Curricolo… in movimento Rotating Header Image

Convegno 21 giugno 2007

Percorsi di scienze per ricordare Daniela Furlan

Interventi

A SCUOLA CON DANIELA FURLAN

Imparando da Daniela: Testimonianze e materiali di lavoro

C. Tessari: “Lettera del Sindaco della Città di Spinea

M. Arca: “Fare scuola bene… per cambiare il Mondo

N. Paterno: “Pensando a Daniela

A. Pasti: “Commissione Scienze: 14 anni di lavoro insieme a D. Furlan

L. Serenella: “Ragioniamo tra noi su…

G. Cavinato: “Un registratore sempre acceso

A. Gambini: “La costruzione della conoscenza scientifica

S. Dei Rossi: “La costruzione della conoscenza scientifica

Un genitore: “Abbiamo condiviso l’esperienza di fare scuola insieme

M. Ambel: “Ipotesi di lavoro intorno alla comprensione del testo in diversi contesti

M. Ambel: “Prove di scrittura in seconda elementare

MATERIA E MATERIALI

E. De Giorgi: “L’energia… di Daniela

M. Arcà: “Un mondo fatto di particelle

A. Aiolfi e R. Bolzanella: “Aria, acqua, briciole e cotture

L. Bassino: “La struttura della materia, un approccio per la scuola primaria

L. Bassino: “I bambini incontrano le formule chimiche

L. Bassino: “Dai pop corn alle fantamolecole

L. Bassino: “Candele

L. Bassino: “Dal ferro alla ruggine

P. Mazzoli: “Il senso dell’insegnare

LA BIOLOGIA DEI VIVENTI

M. Arcà: “Nascere e crescere: il percorso di Daniela Furlan sul corpo

N. Maldera: “Evoluzione e ambiente

N. Maldera: “Schema strani animali

D. Merlo: “Tra scienze e matematica

A. Aiolfi: “L’importanza della documentazione scolastica di D. Furlan

R. Santarelli: “La documentazione e la condivisione nel web

M. Arcà: “Le scienze a scuola: un confronto con la natura delle cose

Lascia un commento